Castelletti, “Per Brescia e Bergamo Primi Sei Mesi Straordinari” “Cambiata la percezione, non siamo più la città del tondino”

Castelletti, ``Per Brescia e Bergamo Primi Sei Mesi Straordinari” “Cambiata la percezione, non siamo più la città del tondino”
(ANSA) – Milano, 30 Giu – “I primi sei mesi” di Brescia e Bergamo Capitali della Cultura 2023 “sono stati straordinari. La cultura sta trasformando la città”: lo ha detto la sindaca di Brescia Laura Castelletti intervenendo all’evento di presentazione a Milano di ‘Light is Life. Festa delle Luci A2A- Il Terzo Paradiso dell’energia a Monte Isola’. “Il bilancio è positivo perché è cresciuto un sentimento nuovo a Brescia – ha aggiunto – c’è molto entusiasmo e desiderio di partecipazione, lo abbiamo visto con il crescere del numero di progetti e altri vanno ancora ad aggiungersi al nostro palinsesto”. Il “cambio di passo”, secondo Castelletti, c’è stato anche “rispetto alla presenza di turisti, in questi dieci anni abbiamo lavorato molto per essere una città accogliente per il turismo culturale”. Adesso “è cambiata la percezione di Brescia, non siamo più visti come la città industriale ‘del tondino’, ma come una città culturale – ha concluso – sono anche cresciuti i pernottamenti che non erano nella storia della città”.