e

Cultura: Patuano (A2A), non potevamo non essere presenti a Capitale della cultura 2023

Bergamo, 29 nov 12:39 – (Agenzia Nova) – “A2A si è battezzata circa due anni fa come life company, una società che con il suo operato cura la qualità della vità delle persone. La cultura è vita, è una parte integrante della nostra vita e non potevamo, anche in virtù del nostro radicamento sul territorio, non essere presenti alla capitale della cultura”. Lo ha affermato oggi il presidente di A2A Marco Patuano, a margine della presentazione di “Light is Life. Festa delle Luci A2A” nel contesto di Bergamo Brescia capitale italiana della cultura 2023. Un tema fondamentale trattato da “Light is Life” è quello della sostenibilità perché “parlare di festival delle luci in un momento in cui quello dell’energia è un tema molto importante e all’attenzione di tutti, vuol dire anche parlare di risparmio energetico e di come fare uno straordinario festival pieno di energia che ne utilizza veramente poca” ha spiegato Patuano. Quando sono iniziati i preparativi per questa manifestazione, la crisi energetica “non c’era”, “tutto il festival consumerà meno dei consumi di cinque famiglie e verrà accompagnato da installazioni spettacolari”. “Ciascuno di noi deve essere impegnato nel risparmio energetico e quindi sarà anche un’occasione per parlare delle tecniche per risparmiare e per sostenere la popolazione anche con l’aiuto del Banco dell’energia” che metterà in campo “interventi mirati sulle comunità, selezionando le famiglie più bisognose e aiutandole”, ha poi concluso il presidente di A2A.

 

“A2A si è battezzata circa due anni fa come life company, una società che con il suo operato cura la qualità della vità delle persone. La cultura è vita, è una parte integrante della nostra vita e non potevamo, anche in virtù del nostro radicamento sul territorio, non essere presenti alla capitale della cultura”. Lo ha affermato oggi il presidente di A2A Marco Patuano, a margine della presentazione di “Light is Life. Festa delle Luci A2A” nel contesto di Bergamo Brescia capitale italiana della cultura 2023. (Video: Agenzia Nova) (Rem)

© Agenzia Nova – Riproduzione riservata

 

https://www.agenzianova.com/a/6385f052df65a1.55387810/4158671/2022-11-29/cultura-patuano-a2a-non-potevamo-non-essere-presenti-a-capitale-della-cultura-2023/linked