e

Luci sul Lago

La festa delle luci di Bergamo e Brescia torna con installazioni artistiche dedicate all’energia. Sul lago d’Iseo le ballerine di Bonello e il terzo paradiso dell’energia di Pistoletto

Le ballerine di Angelo Bonello dove sette anni fa si stendeva il molo galleggiante di Christo. Direttamente dalla festa delle luci di Bergamo e Brescia capitale della cultura. A metà strada Monte Isola, al centro del lago d’Iseo. L’arte e i visitatori che si muovono per incontrarsi. Cuore dell’iniziativa il Terzo Paradiso dell’energia di Michelangelo Pistoletto.
L’infinito tracciato dall’intrico luminoso delle reti, simbolo locale, 16 come i comuni del lago, nuova sintesi dopo il conflitto tra natura e artificio. Light is life per A2A è anche l’occasione di diffondere conoscenza e raccogliere fondi per il banco dell’energia che aiuta le famiglie in difficoltà. Le ballerine di Angelo Bonello e il Terzo Paradiso dell’energia di Michelangelo Pistoletto a Montisola, ogni sera dalle 21 fino al 23 luglio.
Nel servizio di Pierluigi Ferrari le interviste agli artisti Angelo Bonello e Michelangelo Pistoletto, e all’Amministratore Delegato di A2A Renato Mazzoncini.

 

Guarda il video:

https://www.rainews.it/tgr/lombardia/video/2023/07/festa-delle-luci-capitale-della-cultura-lago-iseo-bonello-pistoletto-2d0cfb0d-be9c-4e30-ab3c-04c94532b222.html?wt_mc=2.www.wzp.rainews24