Quando:
Visibile fino al 31/08/2023
Tutti i giorni 00:00 – 24:00
Quando:
Visibile fino al 31/08/2023
Tutti i giorni 00:00 – 24:00
Dalla collaborazione tra Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, Banco dell’energia e A2A è nato un grande progetto di sensibilizzazione delle scuole del territorio, con focus sulla povertà energetica, sulla rete solidale e sull’energia come elemento inclusivo, sulla cura – intesa anche come cura sociale ed ambientale – e sull’uso responsabile delle risorse, in particolare l’energia.
Questa opera, “Il Terzo Paradiso dei giovani”, è stata creata dagli studenti e dalle studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Monte Isola e impreziosita dai contributi dei bambini e delle famiglie di passaggio sull’isola.
Un Terzo Paradiso dei giovani, quindi, formato da tessere magnetiche con i disegni dei ragazzi e delle ragazze che esprimono la loro interpretazione dei concetti chiave dell’equilibrio tra artificio e natura e dell’importanza dell’energia sostenibile e accessibile a tutti. Ognuno di noi, come essere umano, deve prendere su di sé la responsabilità di rimettere in connessione ogni elemento del tessuto sociale, riportando in equilibrio il mondo naturale e gli elementi artificiali.
Info Point di Peschiera Maraglio